fbpx
Image Alt

Blog

  /  Blog

Bonus Matrimoni 2023

Ti Sposi nel 2023 e ti piacerebbe portare in detrazione fino a €20.000

Ti stai chiedendo come ottenere il bonus e quali spese puoi coprire?

Allora non puoi assolutamente perdere questo articolo

Il 2023 è l’anno giusto per dire il fatidico sì. Grazie al bonus matrimonio 2023, puoi ottenere una detrazione del 20% lorda fino a 20.000 euro di spese relative alla tua cerimonia. L’incentivo rientra nelle serie di agevolazioni per le famiglie e le giovani coppie presentate il 20 novembre dalla Lega alla Camera, in vista dell’anno nuovo.

In cosa consiste il bonus matrimonio

Restiamo in attesa di scoprire maggiori dettagli con la pubblicazione del bandorelativo al bonus. Al momento sappiamo che il bonus matrimonio 2023 verrà elargito come rimborso sulle spese che dovrai dichiarare, in percentuale del 20%. Il rimborso viene spalmato su cinque anni e distribuito tra i due coniugi.

Aspettiamo nuove indicazioni per aggiornarvi .

Un abbraccio affettuoso dalle Sorelle Delle Spose

IL BOUQUET DELLA SPOSA

Sembra una scelta facile, ma anche sul bouquet da sposa ogni donna esamina molteplici possibilità prima di decidere il fiore o i fiori che l’accompagneranno nel suo giorno speciale.
Non si tratta solo di un simbolo, quel bouquet racchiude colori, profumi e tante volte anche “racconti”.
Racconti del primo fiore regalato da fidanzati; il fiore che raccoglievi sempre da bambina e che ti ricorda un momento speciale o semplicemente, un fiore che ti rappresenta .Tutte le spose sanno che, Prima di concludere il banchetto matrimoniale dovranno lanciare il proprio mazzo di fiori alle invitate ancora nubili. La tradizione narra che la donna che si aggiudica questo trofeo si sposerà entro l’anno. Un gesto augurale che affida “al fato” la sorte delle donne presenti nella sala ricevimento. Alcune spose, però, stravolgono la tradizione e fanno conciliare il giorno delle proprie nozze con la proposta di matrimonio di amici o parenti presenti in sala, in questo caso, come raccontato ormai tantissime volte da video virali in rete.. la sposa si avvicina alla fortunata, donandole a sorpresa il proprio bouquet, a quel punto la sala si riempie d’emozione e l’uomo si inginocchia pronunciando le fatidiche, sempre romantiche parole: “mi vuoi sposare?
Eh si, come si dice “l’amore genera amore” ed è sempre bello quando si può incoronare con un bel matrimonio. Dunque, care future sposine,
Pensiamo sia ormai chiara l’importanza e la forza d’amore che può e potrà generare quel mazzo di fiori che porterete nella vostra camminata più emozionante, quel profumo che vi ricorderà momenti speciali ogni volta che lo risentirete in un campo, al fiorire della primavera o semplicemente entrando nel vostro fioraio di fiducia.

Ricordatevi che, il bouquet deve essere ben coordinato con il vostro abito e con l’immagine e lo stile del vostro matrimonio;
Non abbiate timore di sbagliare, le sorelle delle spose e tutto lo staff di sartoria Ragusa sono qui per aiutarvi nell’elaborazione della vostra migliore immagine da sposa.

RIUTILIZZO DELL’ABITO DA SPOSA

L’Abito da Sposa si può riutilizzare?
Questa è una domanda che a volte ci poniamo se fin da
bambine abbiamo visto appeso nell’armadio della mamma o della nonna un Abito da Sposa magnifico…e noi immaginavamo di indossarlo per diventare delle
principesse…proprio come era stata la nostra mamma
nell’album di nozze che tante volte abbiamo sfogliato…

La risposta a questa domanda è SI .. l’abito da Sposa, che sia un nuovo acquisto o che si tratti dell’Abito della mamma può essere trasformato e riutilizzato!…
…parliamo del Riutilizzo del nostro Abito da Sposa
acquistato in Atelier.

Dipende dal modello che abbiamo scelto, alcuni modelli si prestano meglio di altri per
essere riutilizzati successivamente, ad esempio se si ha un abito 2 pezzi con gonna e crop top i due elementi potranno essere indossati separatamente e coordinate ad un colore in contrasto. Ad esempio se il corpino era di pizzo ovviamente nelle nuance del bianco seta potrà essere indossato con un tailleur nero o solo insieme ad un pantalone ,sia a sigaretta che palazzo con dei sandali
gioiello, capelli sciolti ..e il gioco è fatto…il nostro prezioso corpino di pizzo, si trasforma in un completo da sera che vi farà assaporare nuovamente il piacere di indossare un capo per voi molto caro.
Viceversa la gonna ad esempio in mikado potrebbe essere indossata lasciandola lunga con un bustier nero o una semplice maglia nera con scollatura a barca e manica ¾ coordinata ad una macro collana importante che diventerà protagonista del vostro outfit importante…Se invece avete scelto un abito di pizzo con bustier steccato e una gonna a ruota, potreste accorciare la gonna fin sopra la caviglia o a metà polpaccio, spezzare questo abito con una cintura in vita nera indossare un chiodo di
pelle corto fino alla vita e sfoggiare con grande ironia
questo magnifico completo un po’ rock…. Durante la nostra Consulenza è un aspetto che si può prendere in considerazione, anziché  non siate dell’avviso che il Vostro Abito debba essere custodito così per come lo avete indossato nel giorno del Vostro Matrimonio da Favola……

Il secondo caso è quello di voler Riutilizzare L’Abito da
Sposa della mamma, per il grande valore affettivo che per voi conserva quel capo, ad esempio a volte lo abbiamo fatto per ragazze che non avendo più la mamma avevano il piacere di indossare l’Abito o anche solo Il Suo Velo….. si perché anche quello potrebbe essere un elemento di
riutilizzo se a casa si conserva ancora una preziosa
mantiglia di pizzo francese o un velo di famiglia importante…in questo caso la scelta dell’Abito sarà
subordinata all’accostamento perfetto con il cimelio di
famiglia.

Se il nostro articolo vi è piaciuto, non dimenticate di
lasciare un commento, un like alle nostre pagine social o di
condividere questo pezzo con qualche amica che pensate
possa essere interessata all’argomento taggandola.
Il vostro parere per noi è molto importante e  significativo. E soprattutto ciò che noi condividiamo è sempre frutto di ciò che maggiormente ci viene richiesto da voi, quindi continuate sempre a scriverci ed interagire con noi…
Un abbraccio affettuoso
Tiziana Ragusa
La Sorella delle Spose
*Le foto pubblicate sono state prese da Pinterest e Nicole

Armocromia- come valorizzare la tua immagine

L’Armocromia è quella disciplina che attraverso l’analisi dettagliata del mix cromatico di pelle-occhi-sopracciglia-capelli permette di scoprire la palette di colori che più valorizza ogni persona, che illumina letteralmente il suo incarnato!
Vi è mai capitato di sentirvi dire “oggi ti vedo particolarmente in forma, cosa hai fatto?”.. Ecco! Probabilmente starete indossando i colori giusti!

Il potere del colore è qualcosa di sorprendente, tanto che l’analisi era diffusa solo nell’ambito del cinema e del marketing. Oggi I consulenti d’immagine offrono questo servizio a chiunque voglia valorizzarsi, con un’esperienza unica e meravigliosa .

Ci sono 4 Palette colori che rappresenteranno ognuna di noi a secondo del nostro incarnato

Autumn
Winter
Spring
Summer

L’analisi  ci aiuta a valorizzare ed esaltare i nostri “colori amici” che ci faranno stare bene e che ci aiutano a darci sicurezza e benessere.

Anche nella sposa l’Armocromia ha un ruolo fondamentale, infatti in base alla nostra stagione indosseremo meglio una nuance di bianco piuttosto che un’altra.

Se volete saperne di più continuate a seguirci perché nei prossimi giorni realizzeremo una diretta dove parleremo appunto dei segreti dell’Armocromia .

Tiziana Ragusa

TRE CONSIGLI
PER LE VOSTRE DAMIGELLE


Sorelle, cugine, l’amica del cuore…..Le damigelle si sono conquistate un posto importante nel giorno più importante per ogni sposa.

Le damigelle della sposa, da non confondere con le “bambine e il paggetto che porta le fedi” sono tipiche della tradizione americana ma ormai sempre più comuni anche in Italia

 Il corte  nuziale con le amiche della sposa vestite a tema con un unico colore che le contraddistingue e magari un braccialetto di fiori al polso (magari coordinato alla boutonnière degli uomini della prima fila).

Le damigelle sono solitamente le amiche del cuore della sposa che si occuperanno di aiutare e supportare l’amica nonché futura sposa nella scelta di dettagli del matrimonio , organizzare l’addio al nubilato e assistere la sposa nel giorno stesso delle nozze , aiutandola e supportandola per qualsiasi esigenza o emergenza .

Le Damigelle seco do il Galateo  devono essere pari e di solito solo nei cortei reali arrivano fino a 12 .

Il colore e lo stile degli abiti che indosseranno  le damigelle deve rispecchiare quello del matrimonio , avere lo stesso mood.

A voi piace l’idea di avere  delle damigelle al vostro Matrimonio?

Le Sorelle delle Spose

le 5 tendenze per la prossima stagione

ROMANTICO 

Abiti dai volumi ampi, da pizzi luminosi e da code lunghe.

Per una Sposa che vuole essere protagonista del suo giorno!

SIRENA 

Abiti aderenti, dalla linea sinuosa, con tessuti elasticizzati o interamente ricamati. 

Per una sposa che vuole farsi notare nel suo giorno più bello! 

scivolati 

Abiti dai tessuti leggeri, chiffon o organza, dalla linee morbide e dalle scollature armoniose. 

Per una sposa che nel proprio giorno, vuole distinguersi ma allo stesso tempo stare comoda!

LISCI 

Abiti dai tessuti interamente lisci, come raso o mikado, dalle linee pulite impreziositi da particolari, come fiocchi o cinture. 

Per una sposa che vuole sentirsi regale nel suo giorno più importante!

Boho-chic

Abiti dalle linee leggere ma romantiche, con particolari pizzi all’uncinetto o da fiori in 3D. 

Per un sposa che ama la natura, vuole sentirsi libera, ma allo stesso tempo, unica!

Newsletter

Close
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dei propri utenti. Procedendo con la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


I cookie necessari aiutano a rendere un sito Web utilizzabile abilitando funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito web. Il sito Web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

I cookie di preferenza consentono a un sito Web di ricordare le informazioni che modificano il modo in cui il sito web si comporta o sembra, come la tua lingua preferita o la regione in cui ti trovi.

I cookie statistici aiutano i proprietari di siti Web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e riportando informazioni in modo anonimo.

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi